Conte: “Pregiudizio sul superbonus, dal Governo Draghi dati falsati”

ROMA – “Sul superbonus c’è un pregiudizio ideologico”. Truffe? “Il governo ha dato dati falsati, erano solo 130 milioni su 4 miliardi”, dichiara Giuseppe Conte, capo politico del M5s, intervistato da Massimo Giannini sul sito de La Stampa, nel giorno delle Parlamentarie del M5s. “I dati che mi sono stati fornitialle 17.30 erano circa 40 mila i votanti alle parlamentarie M5s, dato che si raffronta a quelle del 2018 in cui furono in totale 39 mila”, aggiunge.

CONTE: “FEDELISSIMI NEL LISTINO? CI AIUTERANNO NELLE NOSTRE BATTAGLIE”

“Ho proposto una piccola squadra di 15 persone, ma non è questione di fedelissimi, sono persone che possono contribuire a realizzare le nostre battaglie”, spiega ancora l’ex premier.

CONTE: “CANCELLARE IL REDDITO DI CITTADINANZA? FOLLIA, A RISCHIO COESIONE SOCIALE”

“Eliminare il reddito di cittadinanza sarebbe veramente una follia, si rischia la coesione sociale. Non scherziamo”, prosegue.

CONTE: “I LEADER CENTRODESTRA LA SPARANO GROSSA, NEL PD CONFUSIONE”

“I leader del centrodestra ogni giorno la sparano grossa, sono inaffidabili”. E “nel Pd sono in confusione, dicono tutto e il contrario di tutto”.

CONTE: “CON GRILLO RAPPORTI BUONI, ABBIAMO TROVATO UN EQUILIBRIO”

“I miei rapporti con Grillo sono molto buoni, ci sentiamo costantemente. In passato effettivamente c’è stata un po’ di incomprensione, c’è stato un momento di scontro vero, ma poi c’è stata una ricomposizione, si è trovato un equilibrio e ora riusciamo a collaborare”, aggiunge Conte.

CONTE: “RAGGI? NESSUNA RUGGINE, DA LEI INTERPRETAZIONE SBAGLIATA SU REGOLE”

“Personalmente non ho alcuna ruggine con Virginia Raggi. Lei ha dato una interpretazione sbagliata sulle regole, ha fatto tre mandati perché aveva il mandato zero, con questo in corso li esaurisce. È la regola che vale per tutti. La trasparenza e la partecipazione sono il nostro segno distintivo e lo rispettiamo anche questa volta”, conclude il leader pentastellato.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Ricomparsa dopo sei giorni, Milena Santirocco ascoltata in commissariato

(Adnkronos) - Sei giorni da incubo, con giornate e nottate intense di ricerche. Poi ieri sera Milena Santirocco, 54 anni, insegnante di ballo di Lanciano (Ch), sparita il 28 aprile scorso dopo essere andata al mare a Torino di Sangro, è "riapparsa" in provincia di Caserta a Castel Volturno. Questa mattina si trova in commissariato

Napoli, alla guida di un suv investe e uccide una 21enne: caccia al pirata

(Adnkronos) - Investita e uccisa da un suv mentre si mette alla guida della sua auto. L'investitore non si ferma a prestare soccorso e si dà alla fuga. È morta all'uscita di un locale una 21enne di Napoli. La giovane era in compagnia di alcune amiche in via Cattolica, nella zona occidentale di Napoli. Secondo

Proteste pro Gaza in università Usa, il Wall Street Journal: “Attivisti esterni hanno addestrato studenti”

(Adnkronos) - La recente ondata di proteste filo-palestinesi nei campus universitari americani "è arrivata all’improvviso e ha scioccato la nazione. Ma le tattiche politiche alla base di alcune manifestazioni sono state il risultato di mesi di formazione, pianificazione e incoraggiamento da parte di attivisti di lunga data e gruppi di sinistra". A rivelare il retroscena