Gf, Beatrice Luzzi favorita per la vittoria. Ma Perla Vatiero potrebbe spuntarla, ecco perchè

BOLOGNA – È arrivata la puntata finale del Grande fratello: questa sera il televoto deciderà chi sarà il vincitore di questa controversa (e lunghissima) edizione del reality di Canale 5. Le porte del Gf si sono aperte l’11 settembre e si chiuderanno stasera dopo sei mesi e mezzo. Doveva essere il Gf ‘ripulito’ per volontà esplicita di Pier Silvio Berlusconi (dopo l’edizione trash e molto volgare dello scorso anno), ma alla fine è stato accompagnato da molto polemiche, da un lato per la noia e la pochezza dei concorrenti dall’altro pei i continui scontri che sono proseguiti anche in modo violento fino a circa un paio di mesi fa (poi i concorrenti devono essere stati in qualche modo ‘minacciati’ dagli autori di cambiare registro una volta per tutte e l’hanno fatto).

LEGGI ANCHE: Dal Gf alla ‘sua’ macelleria: festa per Paolo Masella che torna a casa
LEGGI ANCHE: Gf, Beatrice scarica Giuseppe: “Ti sei fatto i cavoli tuoi per 5 mesi, stavolta non ci casco”

LA SFIDA TRA BEATRICE E PERLA

In casa, i concorrenti che se la giocano saranno sei (il sesto deve essere ancora decretato dal televoto aperto giovedì sera e sarà annunciato all’inizio della puntata), ma la sfida in realtà è tutta tra Beatrice Luzzi, attrice e vincitrice in pectore da almeno un paio di mesi, e Perla Vatiero, portata al successo dalla trasmissione Temptation Island dell’estate scorsa durante la quale si è lasciata con il fidanzato storico Mirko Brunetti, con cui ha però ritrovato l’amore proprio durante il Gf. Il trionfo dell’amore nella coppia, dopo tutti questi tiramolla, ha fatto impazzire il web al grido dei ‘Perletti ed è per questo che nelle ultime settimane Perla ha guadagnato una sempre maggiore fetta di pubblico tanto da mettere in dubbio la vittoria della ‘queen’ (come l’ha soprannominata la rete) Beatrice. Ma andiamo con ordine. Vediamo intanto i sei finalisti che stasera si contenderanno la vittoria a suon di sfide e sorprese.

LEGGI ANCHE: Gf, Giuseppe sbaglia ancora e si gioca la finale: eliminato. Il bacio di Beatrice
LEGGI ANCHE: Gf, Giuseppe manda Massimiliano in finale e ‘butta’ fuori il povero Paolo

I SEI FINALISTI

Tra gli inquilini della prima ora, sono in finale Beatrice Luzzi, la chef Rosy Chin, l’attore Massimiliano Varrese. A loro si è poi aggiunta la showgirl degli anni ’80 Simona Tagli, entrata nel Gf poco più di un mese fa e poi Perla Vatiero, in casa a novembre. A loro si aggiungerà il sesto finalista tra Letizia Petris (concorrente del Gf dall’inizio ma non troppo amata dal pubblico), Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi. Greta e Sergio, da un paio di settimane, sembrano essere diventati (con poca convinzione) una coppia, e stando alla rete il favorito per l’ingresso in finale sarebbe lui.

LA ‘QUEEN’ BEATRICE TRA GIUSEPPE E VITTORIO

Beatrice Luzzi, attrice nota per la partecipazione alla fiction Centovetrine, all’interno della casa si è messa subito in mostra per il carattere forte. Donna molto affascinante e con una capacità dialettica che non è di molti, fin dalle prime settimane è risultata molto apprezzata all’esterno. Nella casa ha iniziato un flirt con il giovane siciliano Giuseppe Garibaldi, bidello e barman, con cui c’è stato un feeling poi però svanito e finito male (riaccesosi improvvisamente, però, una decina di giorni fa, prima che lui venisse eliminato dalla casa). Mentre saliva il suo gradimento all’esterno, Beatrice ha attirato sempre più critiche all’interno della casa. Uno dei tormentoni della parte iniziale del programma sono stati proprio gli accesi scontri tra lei e Massimiliano Varrese, attore anche lui e soprannominato ‘il guru’ perchè pare si ritenga saggio e quindi potenzialmente dispensatore di consigli di vita. Tra i due non erano volate belle parole. È poi iniziato lo scontro, proseguito fino alla fine, con Anita Olivieri: il suo attrito con Beatrice, almeno inizialmente di tipo anche generazionale, è diventato poi uno scontro caratteriale da cui non ci si è più spostati. Clamoroso il ‘caso’ delle mutande sotto i leggings durante la lezione di ginnastica di Jill Cooper. Anita Olivieri, uscita 10 giorni fa, nelle ultime settimane ha continuato a ripetere che Beatrice anche se avesse vinto sarebbe stata sola, perchè tutti gli altri sarebbero stati a festeggiare altrove. Molto simpatica. Nella casa, per buona parte del programma, Beatrice è stata vista come la ‘nemica’ da un discreto numero di inquilini, che in parte l’hanno isolata. Questo, in realtà, non ha fatto che crescere le simpatie per l’attrice all’esterno, e le fila dei suoi sostenitori. È stata accusata di manipolare le persone, di dire tutto e il contrario di tutto. Di fatto, in realtà, ha avuto spesso letture molto lucide di quello che stava succedendo in casa. Da ricordare la sua grande amicizia (ma qualcuno parla di flirt) con Vittorio, giovane gentile e fuori dagli schemi non troppo capito all’interno del programma. Anche per questo è stata criticata e alcuni concorrenti hanno di fatto lavorato per dividerli.

PERLA E MIRKO, MIRKO E PERLA

Perla Vatiero è di fatto arrivata nella casa a novembre per scombinare la vita a Mirko. Lui, arruolato come concorrente anche se non della primissima ora (è entrato in ottobre), è stato infatti ‘disturbato’ nella sua partecipazione al Gf dalle incursioni di Greta, poi dal successiva ingresso di Perla e poi dall’ingresso (pure) di Greta. È stato molto evidente, a un certo punto, che il Gf aveva deciso di puntare sul triangolo Mirko-Greta-Perla come pezzo forte di questa edizione. E infatti per un paio di mesi, più o meno, non si è parlato d’altro. Prima il Gf ha fatto entrare più di una volta Greta Rossetti (con cui il giovane faceva coppia fissa dalla fine di Temptation Island) per fargli delle ramanzine (memorabile l’appellativo “gatta morta” riservato ad Angelica). Teoricamente, infatti, al momento dell’ingresso in casa i due erano ancora fidanzati, anche se un po’ raffreddati. Poi è partito il giallo: Perla sarebbe entrata in casa sì o no? E alla fine sì, Perla (fermata sul più bello pure dal Covid) è finalmente entrata a metà novembre. Mirko lì per lì è apparso stupefatto e non contentissimo. I fan della coppia speravano nel ritorno di fiamma, ma di lì a pochi giorni hanno dovuto fare i conti con la trovata del Gf, ovvero quella di buttare in casa pure Greta, che non ha perso la ghiotta occassione di fare un po’ di tv. E così, tra un chiarimento e l’altro, tra lacrime e ricordi, alla fine il Gf ha fatto lasciare definitivamente Mirko e Greta e fatto invece capire a Mirko e Perla di amarsi ancora. O almeno così dicono. Lui, ahimè, è uscito prima del ritorno della passione vera e propria. Ma a parole si sono poi detti – a distanza- che sarà per sempre. A ricordare le maldicenze che si scambiavano a Temptation Island l’idea è un po’ da brivido, ma contenti loro.

LEGGI ANCHE: Mirko, Perla e l’altra: la Storia infinita al Gf. Sabato entra Greta, web in rivolta
LEGGI A NCHE: Al Gf arriva un aereo per Mirko e Perla, i fan rivogliono insieme i “Perletti”
LEGGI ANCHE: Al Gf Mirko e Perla sempre più vicini, Vittorio innamorato di Beatrice?

IL SIGNIFICATO DELLA VITTORIA DI PERLA

La vittoria di Perla sarebbe, di fatto, una vittoria di Perla e Mirko insieme. Della coppia, del ‘vero’ amore che trionfa sulla scappatella. Perla di per sì (a parte un’ossessione per la parola ‘fondamentalmente‘ che infila in ogni frase), non si è distinta per grandi meriti. Combina poco in casa, è abbastanza altezzosa nei modi, spesso maestrina. Chiama tutti ‘amore’ indistintamente, pure quando litiga. Ma tra i fan di lei, quelli di lui e quelli della coppia, potrebbe vincere. E c’è un’altra ragione. A farla vincere potrebbe essere anche l’unificazione dei fan degli esclusi anti-Beatrice. Che potrebbero votare tutti quanti per Perla solo per evitare la vittoria dell’attrice. In queste ore, a questo proposito, aveva fatto discutere una frase scritta sui social da Marco Maddaloni (“Organizzatevi per la guerra“), concorrente che aveva avuto con Beatrice alcuni scontri accesi nelle ultime settimane, prima di uscire tristemente da casa e in sordina a causa della morte del padre. Maddaloni ha comunque chiarito che non era un messaggio riferito a un concorrente nello specifico e che non aveva intenzione di scatenare nessuna guerra di fan contro Beatrice.

IL SIGNIFICATO DELLA VITTORIA DI BEATRICE

La vittoria di Beatrice sarebbe invece una vittoria lineare, di un personaggio che volente o nolente è stata al centro di questa edizione del Gf dall’inizio alla fine, pure a causa di scontri accesi. C’è stato un momento in cui il Gf ha ripreso gli inquilini anche per essere apparsi in qualche modo come ‘branco’ contrapposto a lei. Lei comunque non si è mai fatta intimidire, ha sempre risposto a tutti per le rime, con parole spesso dure ma sempre civili e ponderate. Uno dei momenti più divertenti è stato il ‘giallo’ sulla parte della ‘cattivona’ Lucrezia in Elisa di Rivombrosa: Beatrice Luzzi aveva lanciato accuse all’attrice Jane Alexander, sostenendo che le avesse soffiato la parte all’ultimo. Il Gf ha colto la palla al balzo e fatto entrare in casa l’attrice ‘rivale’ per un accesso confronto. Il percorso di Beatrice nella casa non è stato facile: durante il programma ha infatti perso il papà, che è stato prima ricoverato e poi è morto: per stargli vicino è uscita due volte temporaneamente dalla casa. Poi ha scelto però di rientrare soprattutto pei i due figli che la aspettano fuori, Valentino e Elia, che l’hanno sempre sostenuta e spronata ad andare avanti.

L’articolo Gf, Beatrice Luzzi favorita per la vittoria. Ma Perla Vatiero potrebbe spuntarla, ecco perchè proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Ucraina, Biden: “Subito armi a Kiev”. Missili Atacms già inviati in segreto

(Adnkronos) - Subito armi a Kiev. Il presidente americano Joe Biden lo ha assicurato ieri alla Casa Bianca dopo la firma della legge da 95 miliardi di dollari per gli aiuti e le armi all'Ucraina, ad Israele e Taiwan. Il via libera al pacchetto da parte del Senato americano, a lungo ritardato, è arrivato con

Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra

(Adnkronos) - L'Ucraina ha chiesto per mesi i missili a lungo raggio. Ora il presidente Volodymyr Zelensky è stato accontentato dagli Stati Uniti: Kiev ha già iniziato a ricevere gli Atacms per colpire in profondità la Russia nella guerra in corso da oltre 2 anni. Il presidente Joe Biden ha firmato la legge che comprende

Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni

(Adnkronos) - Accordo raggiunto tra Enel e Organizzazioni Sindacali Elettriche Filctem Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec. Il dialogo tra azienda e sindacati, si legge in una nota diffusa dal gruppo, ha permesso di superare la vertenza avviata nei mesi scorsi e di individuare un percorso condiviso che mette al centro le persone, le reti e la