Xiaomi lancia la sfida a Tesla con la sua auto elettrica SU7

Una vettura premium a un prezzo base inferiore al previsto
Roma, 28 mar. (askanews) – Il produttore cinese di smartphone Xiaomi ha lanciato oggi la sua prima, attesa auto elettrica, il SU7 (Speed Ultra 7), un veicolo premium che punta a concorrere con il Model 3 di Tesla nel più grande mercato di auto elettriche del mondo.
Xiaomi, tuttavia, ha sorpreso il mercato avviando le vendite a un prezzo inferiore al previsto nel mercato cinese: il SU7 modello base è stato posto in vendita a 215.900 yuan (27.585 euro), con un massimo di 299.900 yuan (38.318 euro) per il top della gamma. Questo in un momento in cui tutti i principali produttori di auto elettriche cinesi sono impegnati in una guerra dei prezzi al ribasso.
Il fondatore e capo di Xiaomi, Lei Jun, ha avviato oggi le prevendite davanti a un pubblico a Pechino. “Abbiamo preso come punto di riferimento la Model 3 di Tesla”, ha detto, secondo quanto riporta il South China Morning Post. E ha aggiunto che il SU7 ha una durata della batteria di 700 km, un prezzo inferiore rispetto al Tesla Model 3 e il 90% delle specifiche superiori al concorrente americano.
All’evento erano presenti magnati cinesi dei veicoli elettrici tra cui He Xiaopeng di Xpeng Motors, William Li Bin di Nio e Li Xiang di Li Auto.
Prima del lancio di giovedì, Lei ha dichiarato in un post sulla piattaforma di microblogging Weibo che la SU7 è “l’auto piĂą bella e intelligente con la migliore esperienza di guida” nel segmento del mercato interno dei veicoli elettrici che costano meno di 500.000 yuan.
(Foto dal profilo X di Lei Jun, fondatore di Xiaomi)

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

Zelensky: 34 missili russi sull’Ucraina, intercettati in parte. Ci serve una difesa aerea

Il comandante in capo delle forze armate ucraine: situazione operativa sta peggiorando Roma, 27 apr. (askanews) – "Questa notte, 34 missili russi hanno preso di mira l'Ucraina. Siamo riusciti a intercettarne una parte", ha scritto su X il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ricordando agli alleati che "il mondo ha tutte le risorse per aiutarci a

Sinner travolge Sonego, Jannik vince derby a Madrid

(Adnkronos) - Jannik Sinner travolge Lorenzo Sonego nel derby azzurro al secondo turno dell'Atp Masters 1000 di Madrid. Sinner, testa di serie numero 1, al debutto sulla terra rossa madrilena batte Sonego per 6-0, 6-3 in 1h10'. L'altoatesino, numero 2 del mondo, non concede sostanzialmente nulla al connazionale, costretto al ruolo di sparring partner nel

Ucraina, Russia: “Operazione va avanti, non ci sono ancora condizioni per colloqui”

(Adnkronos) - "Al momento, non ci sono le premesse per colloqui (con l'Ucraina, ndr)". Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, frena sull'ipotesi di un dialogo tra Mosca e Kiev per porre fine alla guerra iniziata oltre 2 anni fa con l'invasione ordinata da Vladimir Putin. "Tutti conoscono la posizione dell'Ucraina che è quella di respingere