Morrone: equo compenso per valorizzare i professionisti

L’equo compenso, indispensabile per valorizzare professioni e professionisti penalizzati dal decreto Bersani sulle liberalizzazioni, è tematica all’ordine del giorno del governo: così si è espresso il sottosegretario alla Giustizia con delega alle professioni, Jacopo Morrone, intervenendo a Milano al Forum Nazionale dei Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Clicca per vedere il video.

Morrone ha anche assicurato che presto sarà avviato un tavolo tecnico per analizzare le necessità dei diversi Ordini professionali.

Alla platea, formata da Commercialisti ed Esperti contabili di tutta Italia, Morrone ha anche riaffermato il proprio impegno affinché nell’ambito della riforma del diritto fallimentare non si intervenga con la drastica riduzione delle Sezioni Fallimentari distribuite sui territori.

Alla prima giornata del Forum ha partecipato anche l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti che ha aperto i lavori con un intervento sull’impatto della digitalizzazione sul lavoro in generale e sulle professioni in particolare.

Correlati

advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img
advspot_img

Ultim'ora

25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti – Video

(Adnkronos) - Tensione tra grida, insulti e petardi a piazza di porta San Paolo a Roma dove sono in corso due manifestazioni in contemporanea in occasione del 25 aprile, Festa della liberazione. Da un lato i manifestanti pro Palestina, circa 300 persone tra movimento degli studenti palestinesi, antagonisti e collettivi universitari, dall'altro rappresentanti della Brigata

Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi

(Adnkronos) - Cadute nella notte le pale del Moulin Rouge a Parigi. Lo hanno riferito i vigili del fuoco, secondo cui il crollo è avvenuto tra le 2 e le 3, e non si registrano feriti. Ancora sconosciute le cause della caduta delle pale di uno dei locali simbolo di Parigi. 

25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma

(Adnkronos) - Tensione tra grida, insulti e petardi a piazza di porta San Paolo a Roma dove sono in corso due manifestazioni contemporaneamente in occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione. Da un lato i manifestanti pro Palestina, circa 300 persone tra movimento degli studenti palestinesi, antagonisti e collettivi universitari, dall'altro rappresentanti della Brigata ebraica